Waterford Single Malt Whisky

La distilleria Waterford è stata lanciata da Mark Reynier in Irlanda, traendo ispirazione dai più grandi viticoltori, e sta generando un enorme interesse tra gli amanti del whisky di tutto il mondo.

Waterford Single Malt Whisky

Dopo aver diretto brillantemente la distilleria Bruichladdich, Mark Reynier ha lanciato una nuova sfida nel mondo del whisky con Waterford, quella della trasparenza per svelare ed esaltare lo spirito dei terroir.

Waterford single malt whisky:

> prodotto con lo stesso approccio intellettuale, la stessa metodologia e lo stesso rigore che esistono nel mondo del vino;

> distillato utilizzando una sola annata di orzo Overture cresciuto su uno dei terroir più prestigiosi per la coltivazione dell’orzo, grazie alla presenza di ardesia e granito nel suolo del vilaggio di Clonroche ( sulla costa meridionale della contea di Wexford da Ed Harpur nella sua fattoria di Bannow Island);

> invecchiato in una combinazione di botti di rovere francese e americano e imbottigliato al 50% ABV senza filtrazione a freddo o colorazione aggiuntiva.

Ogni bottiglia riporta un codice TÉIREOIR.

Una volta inserito sul sito ufficiale www.waterfordwhisky.com, possiamo scoprire i dettagli sulla provenienza e i metodi di produzione della singola release.