Foursquare Patrimonio

Soltanto 6.000 bottiglie al mondo per questo Foursquare Patrimonio.

Richard Seale, il master distiller della distilleria ha voluto chiamare Patrimonio questo vecchio rum in onore dell'incontro con Luca Gargano, patron Velier.

Da questa collaborazione sono nati Diversi rum di altissimo pregio.

Distillato in alambicchi Coffey Still e alambicco di rame Copper Double Retort Pot Still.

Si tratta di due vecchi barili di una partita di rum distillato nel 2004 e poi invecchiato per 15 anni alle Barbados.

Alcuni dei quali in botti in cui è stato precedentemente elevato Bourbon whiskey ed altri in botti ex-Sherry, per questo riporta in etichetta “Double Maturation”.

Imbottigliato a grado pieno a 58°.

Colore ambrato molto scuro, il bouquet è esplosivo, con sentori di spezie, zenzero e noce moscata, ma anche note dolci di miele, vaniglia e caramello, derivanti dal legno.

Al palato si presenta  pieno, ricco, e strutturato.

Dal finale è lungo, su note di caramello bruciato, spezie e tè.

Richard Seale è sicuramente fra i più innovativi ed influenti produttori di Rum almondo.

Da anni Richard conduce una battaglia contro l‘aggiunta di zuccheri nel rum (che purtroppo spesso avviene senza che i clienti ne siano informati) e per la veridicità degli invecchiamenti in etichetta.

Questo suo continuo sforzo per il miglioramento del settore, abbinato al suo personale talento per l‘innovazione ha fatto si che oggi Foursquare e Doorly‘s siano fra i rum più conosciuti dagli appassionati ed esperti di tutto il mondo.

Richard è stato anche il primo produttore a sperimentare con diverse tipologie di botti per l‘affinamento dei suoi prodotti.